Nel settore dello smaltimento rifiuti liquidi e travaso liquidi di varia natura, le nostre elettropompe di produzione (Made in Italy), sono pensate per diversi utilizzi e applicazioni.
Vengono costruite con materiali idonei per ottenere alta affidabilità e durata, anche negli impegni più gravosi delle stazioni di pompaggio e sollevamento.
La nostra gamma di elettropompe è ampia, con modelli da KW 0.28 (HP 0.4) a KW 55 (HP 75) con motori a 2 e 4 poli, tenute meccaniche in bagno d'olio e isolamento in classe F - grado di protezione IP 68.
Le nostre elettropompe sono idonee a diverse applicazioni, tra cui:
acque di scarico
acque nere, di fogno e liquami da fosse settiche
drenaggio di acque piovane
pompaggio di liquidi contenenti corpi solidi, filamentosi e fanghi attivi mantenendone i processi biologici
Le elettropompe sommergibili hanno un motore a sincro con rotore in corto, circuito a bagno di liquido refrigerante e doppia tenuta con camera d'olio interposta. E' possibile applicare alcuni accessori come ad esempio dispositivi di discesa ed ancoraggio, flange o altro ancora.
Pompe da pozzo artesiano
Le pompe da pozzo sono elettropompe sommerse per pozzi profondi con diametri a partire da 3" fino a 12".
Gli impiegni più diffusi sono quelli per irrigazione e pressurizzazione per la fornitura di acqua nel settore civile ed industriale, impianti zootecnici ed impieghi domestici.
Le elettropompe che Orma propone sono realizzate prevalentemente in acciaio inox per garantirne la massima durata e resistenza alla corrosione e all'abrasione.